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Acquista il supporto per pfSense®



Di seguito la descrizione del servizio di supporto di secondo livello su sistema pfSense® che siamo in grado di fornire.


Supporto remoto Caratteristiche del servizio
Costo del servizio: da € 50,00 / ora
Modalità di erogazione: telefonico, collegamento remoto via ssh, tele assistenza, Real VNC, LogMeIn, ecc.. (*)
A chi si rivolge: aziende operanti nel settore IT in generale
Tempi di erogazione del supporto: - a partire da 5 giorni lavorativi per le consulenze non urgenti
- da concordare per altre esigenze (specificare in fase di ordine)


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Preventivo di spesa Come posso avere un preventivo di spesa?
Per ottenere un preventivo si procede nel seguente modo:

  1. Scrivere una e-mail il più dettagliata possibile, eventualmente corredata di allegati, che verrà sottoposta alla parte tecnica. pfSense® è un prodotto molto complesso e completo. Noi ci lavoriamo da molti anni ed abbiamo alle spalle centinaia di installazioni. Quindi in questa fase i nostri tecnici valutano la fattibilità del progetto e ne quantificano l’impegno.
  2. Viene comunicato l’importo stimato al Cliente mediante modulo d’ordine dove è possibile prendere visione delle condizioni contrattuali.
  3. Il modulo d’ordine deve essere rispedito firmato per fax o via e-mail.
  4. Appena la parte amministrativa approva, viene assegnato un numero di contratto al Cliente che può così contattare la parte tecnica e iniziare la consulenza.


Informazioni utili Alcune informazioni utili sul nostro servizio di consulenza
  1. Come avviene la rendicontazione del tempo?
    Il nostro software lavora a scatti di 15 minuti.

  2. Posso chiedere la realizzazione di intere infrastrutture di rete?
    Si, questo è il nostro lavoro. Possiamo fornire supporto per risolvere da piccoli problemi fino alla consulenza per realizzare progetti complessi.

  3. Visto che sono un operatore IT posso vedere ciò che il tecnico fa e posso avere una spiegazione?
    Si, siamo OPEN anche nella consulenza! Il servizio acquistato da il diritto di sapere e/o vedere tutto ciò che il tecnico esegue sul sistema remoto.

  4. Fornite anche consulenza su altri prodotti come Zeroshell, IPCop, ecc...?
    La piattaforma utilizzata principalmente è pfSense®, per altri sistemi sarà necessario effettuare un progetto custom.

  5. Cosa succede se le ore di consulenza finiscono ed io ho ancora bisogno del servizio di consulenza?
    Va riacquistato il servizio.

(*) Per il collegamento da remoto è necessario che il Cliente ci fornisca le autorizzazioni, nell’ambito dell’attività di tele assistenza, dalle responsabilità di cui all’art. 615-ter c.p., autorizzandoci ad accedere e mantenersi nel proprio sistema informatico, anche se protetto da misure di sicurezza, al fine di svolgere le attività oggetto del servizio.